Questo annoso problema, colpisce la maggior parte della popolazione femminile.Purtroppo non bada all’età e può interessare già a partire dall’adolescenza. La comparsa di aree di aspetto “bucherellato e spugnoso” nelle cosce, nei glutei e persino sulle braccia, è vissuta come un evento che può avere un risvolto psicologico e persino stressante, dalla maggior parte delle donne che ne soffrono.
Accanto alla PREDISPOSIZIONE FISICA ma anche a FATTORI EREDITARI che sono immutabili e di cui, ahimè, non possiamo intervenire drasticamente, esistono invece FATTORI ESTERNI che possiamo – fortunatamente – modificare come ad esempio: abitudini sbagliate di cattivo od erronea alimentazione, scarsa attività fisica, stress, …
Un ruolo attivo, lo giocano anche gli ORMONI che a seguito di variazioni dell’assetto ormonale, come durante la pubertà, o in gravidanza o in menopausa, oppure che si verificano a causa dell’assunzione di CONTRACCETTIVI ORALI, questi comportano una maggior ritenzione di acqua nelle cellule causando il loro susseguente rigonfiamento e quindi la comparsa della ben nota “pelle a buccia d’arancia”.
I motivi per i quali il tessuto si modifica, sono molti, importante da considerare anche quelli di origine MICROCIRCOLATORIA che impediscono il corretto nutrimento del tessuto stesso, e che – a poco a poco – diventa duro e fibrotico.
E’ quindi importante OSSERVARSI e fare molta attenzione anche alla circolazione venosa. I malfunzionamenti possono anche esserci a livello dei vasi capillari, infatti nel caso della cellulite si parla anche di “microcircolazione dermica” cioè a livello della cute.
NELLA NOSTRA ERBORISTERIA abbiamo delle ERBE BASE che possono – se prese con costanza, come tutti gli aiuti naturali – ridurre la ritenzione idrica, non causando una perdita di minerali grazie anche alla presenza di equiseto nella sua formula, poi betulla, elicrisio fiore, ononide ed altre … Infatti si chiama “TISANA LIBELLULA” proprio per far capire la leggerezza che si intende desiderare ed ottenere. Aggiungiamo inoltre VITE ROSSA foglie e CENTRELLA SOMMITA’ proprio per chi ha anche stanchezza venosa particolare.
Un etto dura solo una settimana, ma possiamo modificare e creare una formula specifica, solo sulla singola persona e da assumere per un paio di mesi per avere risultati almeno visibili. Chiaramente, meglio se ACCOMPAGNATI da massaggi con creme e fluidi anti adipe e cellulite.
NOTA BENE: con l’arrivo del nuovo restyling delle creme snellenti adipe e cellulite della ditta JODASE, vogliamo facilitare anche le nostre clienti offrendo loro un 1+1, cioè un prodotto lo paghi ed il secondo, COADIUVANTE E DELLA STESSA LINEA, ti viene dato GRATIS in omaggio, nel normale formato di vendita, cioè NON RIDOTTO!
E’ un’occasione da non perdere, visti i prezzi che esistono per buoni prodotti … e sopratutto, finchè ne abbiamo disponibili.