rilassamentoLa nostra abitudine alimentare è basata in gran parte sull’assunzione di sostanze che durante la digestione rilasciano residui acidi, ma anche l’attività fisica e la maggior parte dei processi metabolici che ci mantengono in vita generano residui acidi che il corpo elimina con l’urina, la respirazione ed il sudore in modo da mantenere in equilibrio il rapporto acido/base, fondamentale per le corrette funzioni dell’organismo.
Questo rapporto viene misurato dal valore del PH, che può variare tra 0 e 14.
Dieta sbilanciata, insufficiente apporto di liquidi, sedentarietà, fumo, alcool, uso prolungato di farmaci, stress psico-fisico ed una eccessiva e logorante attività fisica, creano IPERACIDOSI NEL CORPO.
Per aiutarci a ridurla insieme ai suoi sintomi, che possono essere stanchezza, ansia, irritabilità, cefalea, reflusso e crampi muscolari (che sono i primi “campanelli d’allarme”) e a ritrovare il GIUSTO EQUILIBRIO tra sostanze acide e basiche all’interno del nostro corpo è importante assumere, ad esempio, un integratore alimentare in bustine da sciogliere in abbondante bicchiere d’acqua, preferibilmente la sera. La confezione comprende anche pratiche strisce indicatrici del PH urinario. Una confezione contiene 20 bustine monodose e 7 striscie indicatrici del PH e costa indicativamente 16€. Per ultimo, ma importante a sapersi, la sua formulazione bilanciata di magnesio, potassio, calcio e sodio è stata comprovata da uno studio effettuato presso l’Università di Ferrara. Come al solito, contattateci telefonicamente per ulteriori informazioni.

RIEQUILIBRIO ACIDO-ALCALINO